Il Consorzio di Tutela Vini Colli Berici e Vicenza presente all’interno del libro “Marketing del vino” di Slawka G.Scarso come caso di marketing per il progetto “Cercasi Mario”.
L’evoluzione del marketing, soprattutto del settore vitivinicolo, sta passando attraverso la grande sfida della digitalizzazione e non solo, anche l’importanza di entrare in contatto diretto con i propri consumatori è un’altra strategia fondamentale per creare rete e per dare una maggiore autorevolezza a vini poco conosciuti. Così, il progetto “Cercasi Mario”, presentato nel 2011, è stato considerato dall’autrice del libro come un importante esempio di avvicinamento ad nuova tipologia di utenti: il consumatore medio.
Partito come esperimento durante un concorso enologico locale, dove venne indetta una giuria popolare che affiancasse quella tecnica formata da esperti, è poi diventata una vera e propria community di affezionati del Tai Rosso.
Ancor’oggi il Club degli Amici di Mario esiste per offrire agli iscritti news e eventuali promozioni durante gli eventi organizzati dal Consorzio.