Costalunga

costalunga - logo

Azienda: Az Agr Costalunga
Indirizzo: Via Fontana Fozze, 39 – Castegnero (Vi) – Italy
Telefono: 0444 639083
Fax: -
Email: vini@costalunga.com
Sito Internet: www.costalunga.com
Orari e giorni d’apertura: da concordare
Lingue parlate: italiano, inglese, francese, tedesco

DESCRIZIONE
In un sorridente anfiteatro naturale ai piedi dei Colli Berici, tra il Monte Notulo e il Monte delle Rose, nasce l’azienda agricola Costalunga.

La sede dell’azienda si trova nella settecentesca Villa Maffei, di proprietà della famiglia Costalunga dal 1957. Qui, passione e sapiente maestria di tre generazioni affiancano la moderna tecnologia, per conservare ed esaltare al meglio quanto la natura ha generosamente prodotto.

Vengono coltivati e prodotti vini DOC Colli Berici come il Tai rosso e la Garganega con nuovi vini creativi, quali il Sior Marco o l’Arcadia, blend che esaltano le particolarità del territorio e dei vitigni. Daniele e la sua famiglia sono lieti di aprire le porte della cantina su appuntamento con visite guidate, itinerari didattici e degustazioni a tema in inglese, francese e tedesco.


VINI RAPPRESENTATIVI

NOME DESCRIZIONE UVAGGIO
Arcadia Da una selezione di uve bianche e dalla migliore tradizione vinicola dalla Casa è nato un vino di pregio gelosamente custodito in bottiglia. Di colore giallo paglierino, vivace e brillante per fine perlage è un vino dal bouquet intenso e floreale di gusto morbido, raffinato e persistente.Eccellente come aperitivo. Accompagna antipasti in genere e primi piatti delicati.

Vino da compagnia con ospiti e amici nelle pause in salotto.

Servire a 8 10°C

Denominazione: Bianco DOP Veneto

 

non dichiarato
Ego Una lunga via in salita, ha condotto ad un grande risultato con un vitigno autoctono presente sul nostro territorio dalla notte dei secoli. Studiati i vigneti, assecondate ed imbrigliate le caratteristiche del vitigno, messe a punto tecniche di vigna, modalità e tempi di cantina. Nella particolarità unica delle colline calcaree, abbiamo fatto emergere un tesoro nascosto di vita e civiltà. È giallo paglierino con sfumature dorate, profumo delicato di biancospino. Piacevolmente fresco, vigoroso e di buon corpo. Esprime le migliori caratteristiche dopo i primi sei mesi di vita.Accompagna bene antipasti ben conditi e primi piatti in brodo, piatti a base di pesce come anguilla, luccio ed in particolare il baccalà alla vicentina. Aperitivo ideale nel periodo estivo.

Denominazione: Colli Berici DOC

Garganega
Sior Marco In onore di Marco, fondatore dell’azienda. La prima edizione a 100 anni dalla nascita.Vino rosso ottenuto da uve Cabernet, Syrah e Merlot, messo in bottiglia dopo più di un anno di affinamento senza legno, per esaltarne le caratteristiche del frutto di origine.

Ideale con selvaggina, arrosti, carni rosse alle griglia.

Servire 18 – 20° C in grandi bicchieri alcune ore dopo la stappatura.

Denominazione: Rosso DOP Veneto

Cabernet, Merlot, Syrah

Contatti

Piazza Garibaldi, 1
36045 Lonigo (VI) - Italy
c.f: 95111540241
p.iva: 03713850240
telefono: (+39) 0444 89 65 98
fax: (+39) 0444 79 72 31
email: info@bevidoc.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter del Consorzio