Nasce Vitevis: i DOC dei Colli Berici e di Vicenza puntano al mercato internazionale

Immagine

Si è costituita il 1 luglio Vitevis, una nuova realtà vitivinicola che unisce tre storiche cantine del nostro territorio: la Cantina Colli Vicentini di Montecchio Maggiore, la Cantina di Gambellara e la Cantina Val Leogra di Malo. Una nascita importante quella di Vitevis, che contemplerà nella sua produzione i vini della DOC dei Colli Berici e di Vicenza.
Il Presidente eletto è Gianni Mazzocco, che sarà affiancato da due vice, Luciano Arimini e Silvano Nicolato, e da Alberto Marchisio nel ruolo di Direttore Generale.
Mazzocco ha sottolineato che la nascita di Vitevis è avvenuta a compimento di un processo di fusione che ha permesso di valorizzare al meglio i punti di eccellenza delle tre cantine fondatrici. Inoltre si tratta di un contesto che consentirà al vino vicentino e berico di affacciarsi con maggior forza sul mercato internazionale, in un momento in cui i consumi di prodotti italiani all’estero registrano una buona crescita.
Vitevis, accanto alle Doc dei Colli Berici e di Vicenza, ne proporrà altre del territorio veneto come Gambellara, Lessini Durello, Prosecco e Soave, nonché una linea di vini biologici a rappresentare un trend in costante crescita.

Contatti

Piazza Garibaldi, 1
36045 Lonigo (VI) - Italy
c.f: 95111540241
p.iva: 03713850240
telefono: (+39) 0444 89 65 98
fax: (+39) 0444 79 72 31
email: info@bevidoc.it

Newsletter

Iscriviti alla newsletter del Consorzio